Serie TV e Film a tematica Gay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo iscritto

    Group
    Member
    Posts
    181

    Status
    Offline
    Ci sono sempre più serie e film che abbiano al cui interno alcune tematiche a sfondo omosessuale, ma soprattutto, e di queste voglio parlare io, ci sono sempre più esempi di film e serie in cui la tematica gay è il filo conduttore principale della storia. Oltre al già citato Chiamami Con Il Tuo Nome, ce ne sono diversi e per citarne alcuni: I Segreti di Brokeback Mountain, Alex Strangelove, Come Non Detto, No Kiss List: Va A Finire Che Ti Amo, Maschile Singolare, Handsome Devil, The Way He Looks o Tuo, Simon questi sono solo alcuni che ho visto e che mi ricordo, mentre di Serie TV mi vengono subito in mente: Tuo, Victor (spin-off del film citato poco prima), Heartstopper, Young Royals o l’ormai storico Queer As Folk (sia UK che USA). Ovviamente ce ne sono molte altre, non viste o che non ricordo, mi piacerebbe sapere da voi se conoscete i titoli citati, ne conoscete altri e cosa ne pensate a riguardo.

    Ho voluto lasciare fuori appositamente il celeberrimo Elite, SKAM, Sense 8, Shameless, Glee o Modern Family perché seppur ben presente, e preponderante in alcuni casi, la componente gay nelle serie appena citate, non è l’unico fulcro su cui si svolge la storia ma è solo uno dei tanti aspetti presenti e sono altri magari gli aspetti fondamentali (Drama, Teen, Suspance, Comedy o Thriller). Fa in parte eccezione Sex Education in quanto tratta di tutti gli aspetti del sesso nei giovani compreso ma non solo quello omosessuale. Anche in Riverdale, The Vampire Diaries o Teen Wolf ci sono personaggi gay, ma non per questo si tratta di serie LGBT le tematiche sono ben differenti, quindi preferirei lasciarle fuori da eventuali liste e preferenze.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Livello Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,460
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ciao! Queer as folk (Usa) l'ho letteralmente divorato. L'avrò visto più di 10 anni fa ormai ma mi è piaciuto molto. La versione uk mai vista.

    È possibile che di queer as folk stia per uscire/sia uscita una nuova serie?

    Stessa cosa per Shameless (Usa), una delle mie serie preferite. E pure Sense8. Hai ragione, in effetti in queste due la tematica LGBT è una componente tra le tante. Ma quanto belle sono??

    Conosco alcuni dei titoli che nomini, altri invece zero. Ci darò un occhio appena riesco.


    Tra le ultime uscite, Pose mi è piaciuta molto, di Transparent (non recente) ho visto qualche episodio ma non mi ha coinvolto. Euphoria ho visto solo la prima stagione (bello) ma rientra nell'elenco Shameless ecc ecc, come anche tutto quello che firma Ryan Murphy (Glee ecc).

    Come film, ultimamente ho visto Fire Island, simpatico.

    Appena riesco, cerco di integrare con altri titoli!
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Livello Ametista

    Group
    Utente con foto
    Posts
    5,184
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Tra le serie segnalo anche The L Word e Looking.
    Looking mi è piaciuta molto.
     
    Top
    .
  4. DottoreKattivoSOLOm
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutte quelle presenti su Netflix, la quota gay é obbligatoria per essere trasmessa.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo iscritto

    Group
    Member
    Posts
    181

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DottoreKattivoSOLOm @ 6/7/2022, 14:32) 
    Tutte quelle presenti su Netflix, la quota gay é obbligatoria per essere trasmessa.

    Infatti, per questo se ci mettiamo ad elecare ogni SerieTV o Film che contengano una componente gay non finiamo più, questo non vuol dire che non le apprezzi, anzi mi sono divorato Shameless, tra l'altro con uno degli attori che mi attirano di più, ovvero Cameron Monaghan... Quanto mi piace :] :] :] :]

    Fire Island l'avevo intravisto su Disney+ e avevo in programma di vederlo, gli altri titoli menzionati (The L Word, Pose e Looking) invece non li conoscevo e mi informerò subito. Grazie per le dritte ;)

    ...Oltre a Sex Education su Netflix c'è anche Bonding, temi simili ma molto più estremizzati, personalmente ho gradito molto più la delicatezza e simpatia della prima con una Gillian Anderson in splendida forma.

    La maggior parte di quelle che ho citato, per preferenza personale trattano la vicenda principalmente da Teen Drama con vicende scolastiche che trovo ancora molto vicine al liceo finito da non molto (magari ad aver avuto storie d'amore simili, ma tanti dubbi e tanti drammi mi ci sono rivisto al 100%) ...e poi sono un inguaribile romantico <3 , quindi ben vengano le storie d'amore (anche etero) e magari che vadano anche a buon fine.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Livello Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,460
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pa86mi @ 6/7/2022, 13:45) 
    Tra le serie segnalo anche The L Word e Looking.
    Looking mi è piaciuta molto.

    Looking è davvero una belle serie!! Hai ragione. The L word invece non mi ha coinvolto, ho visto diverse puntante ma niente. Amen

    Edited by Tega78 - 6/7/2022, 20:31
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Livello Diamante

    Group
    Hard
    Posts
    21,915
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tega78 @ 6/7/2022, 20:11) 
    CITAZIONE (pa86mi @ 6/7/2022, 13:45) 
    Tra le serie segnalo anche The L Word e Looking.
    Looking mi è piaciuta molto.

    Looking è davvero una belle serie!! Hai ragione. The L world invece non mi ha coinvolto, ho visto diverse puntante ma niente. Amen

    Dove posso vedere Looking?
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Livello Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,460
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Young Prince Charming @ 6/7/2022, 15:11) 
    CITAZIONE (DottoreKattivoSOLOm @ 6/7/2022, 14:32) 
    Tutte quelle presenti su Netflix, la quota gay é obbligatoria per essere trasmessa.

    Infatti, per questo se ci mettiamo ad elecare ogni SerieTV o Film che contengano una componente gay non finiamo più, questo non vuol dire che non le apprezzi, anzi mi sono divorato Shameless, tra l'altro con uno degli attori che mi attirano di più, ovvero Cameron Monaghan... Quanto mi piace :] :] :] :]

    Fire Island l'avevo intravisto su Disney+ e avevo in programma di vederlo, gli altri titoli menzionati (The L Word, Pose e Looking) invece non li conoscevo e mi informerò subito. Grazie per le dritte ;)

    ...Oltre a Sex Education su Netflix c'è anche Bonding, temi simili ma molto più estremizzati, personalmente ho gradito molto più la delicatezza e simpatia della prima con una Gillian Anderson in splendida forma.

    La maggior parte di quelle che ho citato, per preferenza personale trattano la vicenda principalmente da Teen Drama con vicende scolastiche che trovo ancora molto vicine al liceo finito da non molto (magari ad aver avuto storie d'amore simili, ma tanti dubbi e tanti drammi mi ci sono rivisto al 100%) ...e poi sono un inguaribile romantico <3 , quindi ben vengano le storie d'amore (anche etero) e magari che vadano anche a buon fine.

    Oddio shameless l'ho amato come poche altre serie nella vita.

    Sex education é moooolto carino, delicato e divertente ma non superficiale. Fatto bene.

    Looking, come ha suggerito un altro utente, è molto bella quindi vai tranquillo.

    Se hai Netflix potresti recuperare Tales from the city. Io non l'ho vista, ma è basata sul libro/libri di Armistad Maupin, che ho letto. Libri stupendi e ho letto belle cose della serie. Hanno fatto anche un film tratto da un suo libro con Robin Williams come protagonista.

    Se hai occasione, prova a recuperare "Angels in America" con Emma Thompson. Drammatica, parla della diffusione delle HIV in America, ma molto molto bella (mini serie). Ecco, se il tuo target è il teen drama forse non è il massimo...però tienila a mente per un domani :)

    PS ho appena finito di vedere una serie che si chiama The Bear con protagonista....Lip, e sempre ambientato a Chicago. Mi aspettavo di vedere Frank e compagnia spuntare ad ogni angolo ahaha. Bella la serie eh, lui è un cuoco/chef un po' disagiato, genio ma disagiato. Come sempre
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo iscritto

    Group
    Member
    Posts
    181

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bruzzo @ 6/7/2022, 20:14) 
    Dove posso vedere Looking?

    Purtroppo in Italia ce l'ha Sky (dico purtroppo perché Sky è l'unico di cui non ho l'abbonamento -_- )

    Grazie per i numerosi consigli, sono sempre in cerca di nuovi titoli da guardare. <3

    Se prendete visione di qualcuno dei titoli che vi ho citato fatemi sapere i vostri pareri, sono anche molto curioso. :P
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Livello Diamante

    Group
    Hard
    Posts
    21,915
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bruzzo @ 6/7/2022, 20:14) 
    CITAZIONE (Tega78 @ 6/7/2022, 20:11) 
    Looking è davvero una belle serie!! Hai ragione. The L world invece non mi ha coinvolto, ho visto diverse puntante ma niente. Amen

    Dove posso vedere Looking?

    Ottima serie, recuperata in rete...
    Parte lentamente nei primi 4 episodi, ma poi ci si innamora dei personaggi, ho completato in 1 settimana quasi le 2 stagioni complete 🥰

    Edited by Bruzzo - 16/7/2022, 06:41
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Livello Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,460
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bruzzo @ 15/7/2022, 23:42) 
    CITAZIONE (Bruzzo @ 6/7/2022, 20:14) 
    Dove posso vedere Looking?

    Ottima serie, recuperata in rete...
    Parte lentamente nei primi 4 episodi, ma poi ci si innamora dei personaggi, ho comletato in 1 settimana quasi le 2 stagioni complete 🥰

    Bravo! Bella vero? Ho finito Tales of the city (2019). Molto bella, sono molto contento di averla vista
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Livello Diamante

    Group
    Hard
    Posts
    21,915
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Uncoupled, nuova divertente serie netflix con neil patrick harris
     
    Top
    .
  13. handy. 92
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bruzzo Neil Patrick Harris è un grande 🤗
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Livello Oro

    Group
    Member
    Posts
    1,460
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bruzzo @ 31/7/2022, 23:37) 
    Uncoupled, nuova divertente serie netflix con neil patrick harris

    Sto guardando ora. Molto carina
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Livello Platino

    Group
    Utente con foto
    Posts
    2,978
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Skam Italia seconda serie episodio 9. Martino reincontra Nico sulla terrazza della scuola ove si erano conosciuti. Martino rassicura Nico, il quale ha un disturbo della personalità, che non è più solo lui c’è. È una scena che mi commuove ma è anche sensuale, quando si baciano.
     
    Top
    .
74 replies since 6/7/2022, 07:49   2410 views
  Share  
.
Top