IL CIRCOLO SPORT E PALESTRA ----> (soppresso)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    THE BOSS

    Group
    Administrator
    Posts
    12,010
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Direttori: ---

    CAUSA ASSENZA DIRETTORE DEL CIRCOLO, IL SUDDETTO E' AL MOMENTO SOPPRESSO.




    1. il titolo del circolo:

    <b>Circolo SPORT e PALESTRA

    2. a chi è rivolto (età, professione, gusti sessuali, stato civile, bisex, insomma chi dovrebbe entrare a far parte di questo circolo)

    Il circolo e' aperto a tutti coloro che dimostrano di dedicarsi attivamente e in prima persona a uno sport in generale o, come immagino nella maggior parte dei casi, frequentano una palestra. Non intendiamo porre alcun limite di eta', professione, gusti sessuali, stato civile. Il circolo non e' pertanto rivolto a chi intende dichiararsi sportivo semplicemente accendendo il televisore o smanettando per ore alla Xbox.

    3. le finalità e i contenuti (cosa proponete, se solo via Web o anche incontri, flash mob, condivisioni o scambi, amicizia, sesso)

    -Lo scopo del circolo e' lo scambio d'informazioni sull'attività' fisica dei membri, la condivisione delle proprio esperienze e la creazione di un clima favorevole alla motivazione allo sport.
    -Desideriamo favorire lo scambio di contatti tra gli sportivi in modo che si incontrino di persona per finalità sportive (correre, andare in bici, palestra o fitness insieme). Se poi lo vogliono e lo ritengono opportuno anche per attivita' ludico-segaiole.


    In merito ai contenuti, creeremo due sezioni principali: lo sport in generale (calcetto, piscina, corsa, cc) e la palestra. All'interno delle sezioni gli utenti inseriranno i propri post relativi a:
    # il proprio progresso fisico (foto bene accette per chi vuole rifarsi gli occhi) ma anche per consigli e o critiche costruttive
    # la modalita' con cui si fa sport (frequenza, alimentazione, tipologia di esercizio, cura del proprio corpo)
    # scambio di opinioni (giudizi su palestre, abiti e equipaggiamento, critiche sui prodotti tecnici, commenti sulla propria squadra di calcio {intendo dire la propria squadra di calcetto con gli amici e non la Juventus}, suggerimenti su altri sport da avviare)
    # eventuali sfide o obiettivi condivisi. (passate vittorie o traguardi personali, oppure fissare pubblicamente un obiettivo e renderlo noto ai membri del club in modo che tutti lo incoraggino a raggiungerlo)


    4. le condizioni per accedervi (ammessi solo UTENTI MAGGIORENNI, chiunque chieda l'ammissione a un circolo DICHIARA IMPLICITAMENTE DI AVERE COMPIUTO 18 ANNI!) e quindi se volete o no la foto di chiede di entrare, requisiti dell'utente.

    -Per accedere al gruppo e' essenziale postare una foto al direttore del circolo in cui si dimostri di essere intento in un'attivita' sportiva. A tal proposito non verra' chiesto ne' di essere nudi, ne di mostrare il volto! Va benissimo vestiti, pero', per controllarne l'autenticità' verrà' chiesto di inserire nella foto un elemento aggiuntivo, allo scopo di rendere la contraffazione piu' difficile. Ad esempio, la foto tipica potrebbe essere l'autoscatto al cellulare di un utente seduto su uno degli attrezzi della palestra, durante una pausa, mentre fa con la mano il segno della lettera C di Circolo.

    5. una bozza di regolamento del Circolo stesso che intendete creare.


    Il Regolamento del Circolo prevede:
    A- All'atto dell'iscrizione si deve rendere noto a tutti gli utenti, con un post specifico, quale attivita' fisica si svolge, da quanto e dove. L'intento e' quello di avvicinare gli utenti che fanno sport e di organizzarsi per farlo assieme, qualora ve ne fosse la possibilita'. Penso ad esempio al jogging.
    B - In ambito di alimentazione, integrazione e medicinali (autorizzati o non) il circolo prevede che:
    1) è assolutamente vietato sponsorizzare l'uso o la pratica di prodotti farmaceutici (legali o meno) finalizzato al miglioramento delle prestazioni. Anche il venire a conoscenza di tale pratica nei confronti di altri utenti del circolo da parte di uno dei suoi membri ne porterà all'esclusione immediata. L'argomento può essere affrontato solo se riguarda effetti collaterali, esperienze negative fatte o viste. La regola però è che non va mai incoraggiato l'uso di tali sostanze.
    2) è consentito parlare della propria esperienza in ambito di integratori solo se legalmente vendibili in Italia e acquistabili da chiunque senza ricetta, e di alimentazione sulla base di quanto sarà specificato nel manifesto del circolo: "Ogni membro si assume la responsabilità di quanto suggerito o dichiarato nei propri post e solleva il forum, i suoi utenti e i suoi gestori da ogni responsabilità. Ogni membro, prima di seguire i consigli dati dovrà accertarsi dell'utilità e validità degli stessi consultandosi con professionisti della materia (dietisti, personal trainers, fisioterapisti, chinesiologi, osteopati, ortopedici o chi di competenza) sollevando il forum da ogni responsabilità per le proprie scelte.
    (Con questo non voglio che gli iscritti pensino di poter addossare a noi o a voi admin la colpa di aver seguito suggerimenti sbagliati, ancorche' dati in buona fede).

    Ovviamente ci rendiamo conto che i consigli che possono essere dati in tale ambito non possono sostituirsi a quello dei professionisti e quindi nostro compito sarà anche quello di monitorare che non venga mai meno il buon senso. Quindi saranno bene accette le condivisioni delle proprie esperienze e consigli di massima sempre ricordando però le differenze individuali e evitando le ricette magiche che purtroppo spesso si associano ad argomenti tipo la palestra.



    Edited by Mik@ - 26/4/2018, 23:47
     
    Top
    .
0 replies since 11/5/2015, 14:54   8129 views
  Share  
.
Top